Ergopulizie applica una linea di prodotti detergenti ecologici concentrati, a basso impatto ambientale. Tutti gli operatori sono preparati e formati per applicare i corretti dosaggi e diluizioni di prodotti detergenti per evitare sprechi.
I flaconi in plastica vengono riutilizzati, evitando l’eccessivo utilizzo della plastica stessa.
Il personale addetto viene formato sull’uso consapevole ed adeguato di acqua, bene primario, per ridurre i consumi. Vengono utilizzate lavasciuga pavimenti con riciclo, filtraggio e riutilizzo dell’acqua.
Gli operatori utilizzano attrezzature idonee ed applicano sistemi di raccolta differenziata per le diverse tipologie di rifiuto.
Vengono utilizzate tecniche di pulizia innovative e naturali come ad esempio la sanificazione e disinfezione mediante ozonizzazione dell’aria, una tecnica che rispetta l’ambiente e che sfrutta la capacità di disinfezione dell’ozono in grado di eliminare virus, acari, batteri e cattivi odori presenti nell’aria e sulle superfici.
In azienda è presente un tecnico ambientale che si occupa di fornire consulenza al cliente e formazione agli operatori al fine di applicare le politiche di sostenibilità ambientale più idonee.