Ergopulizie risponde alle richieste di clienti che necessitano di interventi professionali per ripristinare l’originale stato delle superfici.
In particolare, tra gli interventi più richiesti ci sono quelli relativi ai pavimenti in parquet, per i quali la sola pulizia non è sufficiente per ottenere il ripristino della superficie.
Per prima cosa, viene verificato il tipo di finitura del pavimento e il grado di usura per determinare quale livello di intervento bisogna adottare per un risultato soddisfacente.
Identificato il tipo di intervento si può decidere di intervenire profondamente sul pavimento con una levigatura più o meno profonda ed un successivo ripristino della sigillatura con prodotti adeguati al traffico che la pavimentazione deve sopportare e al grado di lucentezza che si vuole ottenere.

Per ogni intervento, Ergopulizie sceglie detergenti in soluzione tale da non aggredire i sigillanti del legno, mantenendo anche una controllata quantità di acqua in modo che non pregiudichi lo stato della superficie.
Oltre al parquet, Ergopulizie interviene anche per il ripristino di:
- marmi e graniti;
- resine e sintetici;
- pietre;
- cotto.
Tra gli interventi effettuati ci sono:
- trattamenti naturali (solo acqua);
- lucidature.